scusate l'assenza ma adesso speriamo di rimetterci in riga.
Che interazione ci può essere tra le patologie legate all'inquinamento e l'alimentazione?
Qui di seguito posto uno spezzone di intervista che io stesso ho fatto ad Orazio, l'altro admin di questo blog, che continuerà nel link della rivista che lo ha pubblicato
Buona lettura:
Come ormai noto e più volte risentito, Taranto e provincia sono martoriati dal fardello dell’inquinamento ambientale. Augurandoci che gli investimenti per le bonifiche ambientali e l’abbassamento delle emissioni inquinanti portino a breve miglioramenti, ecco di seguito degli accorgimenti e dei consigli per proteggerci con l’alimentazione dai pericoli dell’ambiente.
Un giovane biologo nutrizionista grottagliese, Orazio Motolese, classe 1984, esperto in Biologia alimentare, risponde ad alcuni quesiti consigliando di valutare sempre al meglio ciò che introduciamo nel nostro organismo ed avvalorando la tesi che le patologie esistenti nel nostro territorio non sono soltanto correlate alle emissioni inquinanti ma anche, talvolta, ad uno scarso interesse verso il cibo che scegliamo. Seguendo dei piccoli consigli possiamo aumentare le nostre difese naturali e fronteggiare le aggressioni ambientali nel migliore dei modi.
L'intervista completa la trovate quì.
Nessun commento:
Posta un commento